Mistero Donna

Mistero donna

In copertina il disegno dell’autrice Monica Zarantonello che svelerà l’ultimo grande mistero del libro.

Nel 2020 è uscito l’ultimo romanzo della triade del mistero. L’ambientazione si dilata ancora di più arrivando a coprire un’intera famiglia al femminile. Peccato che nessuna di loro sembra avere un lieto fine con gli uomini e tutto questo pare nascondere una strana maledizione, ma è davvero questa a creare tanti problemi?

Conosceva la teatralità di sua madre e le era fastidiosissima. Si accontentò comunque di quel poco che le aveva concesso per capire cosa le stesse impedendo di vivere la sua vecchiaia serena e tranquilla con l’uomo che aveva sposato diversi anni prima e del quale si era sempre reputata più che innamorata.

Spesso ci sentiamo innamorate, altre volte crediamo di esserlo, altre ancora pensiamo di non esserlo mai state veramente… quante donne in noi e quanti sentimenti differenti ci accomunano alle donne di questa famiglia, forse troppe o magari solo una.

«Ognuno di noi soffre per la mancanza di qualcosa. Così come ognuno di noi cerca di compensare questi vuoti in maniera più o meno consapevole. Ma vi è solo una cosa in grado di riempirli tutti.» A questo punto aveva davvero colto l’interesse della sua ascoltatrice. «È l’amore. Questo sentimento che se manca crea voragini, allo stesso tempo, quando lo si trova, colma l’abisso.»

L’amore ha inevitabilmente un peso enorme nella vita di ogni donna e proprio le donne danno a questo sentimento un significato incredibilmente importante. Mistero Donna mette a nudo la nostra più grande debolezza e svela ciò inconsciamente nascondiamo anche a noi stessi.

Recensione su “Scrittura viva” https://www.scritturaviva.it/448134203