Il mistero dell’eterna giovinezza

Il mistero dell'Eterna Giovinezza

In copertina il disegno dell’autrice creato molti anni prima consapevole che aveva una storia e quella storia è stata non solo scritta, ma pubblicata e letta con successo e ottime critiche.

Pubblicato nel 2018 è il primo romanzo della trilogia del mistero. Una donna dalle radicate convinzioni cattoliche si trova a lottare con se stessa di fronte all’amore da sempre sognato ed agognato. Oltre ai suoi sentimenti, in costante combattimento, troveremo quelli del marito e dell’antagonista e potenziale amante. Chi vincerà quella che sembra essere una battaglia tra il bene e il male, tra ciò che è lecito e ciò che non lo è?

Tutti e tre i personaggi di questo racconto avevano riacquistato la loro freschezza e bellezza proprio riscoprendo la passione, il piacere di essere desiderati e la follia di un gioco alquanto pericoloso. Chi si eccitava pensando di condividere una donna che sapeva essere comunque sua, chi pensando di essere desiderata da due uomini allo stesso tempo e chi continuava a sperare che alla fine avrebbe vinto sull’altro.

Un gioco sì pericoloso, ma anche estremamente eccitante, che risveglia in ogni singolo attore una sorta di vitalità precedentemente assopita. La scelta per la protagonista non sarà dettata solo dall’amore per un uomo, poiché la sua libertà non ha prezzo, al pari dei suoi desideri e delle sue aspirazioni personali.

Il vincitore sarà colui che riuscirà a mantenere vivo quel vigore e quella felicità che ha riscoperto, senza perdere nulla, in qualunque maniera finisca la partita. Se siete voi stessi dei giocatori, questo è il momento di fare la vostra puntata

E questa è la sfida che vi pone l’autrice: siete giocatori? Amate il rischio? Proprio quello di cui c’è bisogno per affrontare questo libro, con una buona dose di autoironia e autoanalisi che non renderà mai pesante il testo, creando il desiderio, pagina dopo pagina, di scoprire come andrà a finire.

Puntate, giocate e vincete … Il mistero dell’eterna giovinezza.

 

Recensione sul sito SoloLibri.net https://www.scritturaviva.it/444524298

Recensione di Elisa Stefanati su Piramidahttps://www.piramida.it/2019/06/19/mistero-delleterna-giovinezza/

Recensione di Alessandro Luogo su “CoppiaPerfettahttps://coppiaperfetta.it/il-mistero-dell-eterna-giovinezza-di-monica-zarantonello/

Recensione sulla rivista letteraria “Le Muse